Forni taralli e biscotti
torna alla linea
rotoavant
Roto Avant, contiene il meglio della nostra esperienza nella tecnologia dei forni rotativi. Forno dalla grande flessibilità produttiva, offre una cottura di prima qualità, con la massima efficienza energetica. Controlla e mantiene ottimali i fattori che determinano la qualità dell’aria in camera, guidando il flusso di calore e vapore sul prodotto in modo morbido e omogeneo, fin dalle primissime e più delicate fasi di cottura. Realizzato in cinque differenti versioni, sviluppate per rispondere alle più specifiche esigenze di fornai e pasticceri, RotoAvant offre a chiunque il massimo dei vantaggi e delle prestazioni. La sua grande flessibilità d’impiego lo rende ideale sia come unico forno che per grandi produzioni, non solo perché posizionabile in modo simmetrico e installabile in serie, ma perché offre la possibilità di aggiungere Industry Pack ad ogni versione, un set di accessori e funzioni ideali per chi possiede più forni e deve fare grandi produzioni.

rotoavant fb
RotoAvant FB è il nuovo rotativo Polin progettato per unire cottura perfetta e prestazioni brillanti, al vantaggio di ottimizzare al meglio gli spazi di un laboratorio.
Ideale per la produzione di pane e di pasticceria, offre alte performance e grande flessibilità produttiva.
Dispone di un set di funzioni evolute che aumentano ulteriormente le performance del forno e semplificano il lavoro. Le versioni disponibili (Smart, Flex Energy, Hi Control) sono state pensate per soddisfare ogni esigenza di produzione. RotoAvant FB è predisponibile anche a BakeApp, il software di controllo remoto del forno.

roto classic 6080
La linea forni Roto Classic è stata ideata e realizzata per assicurare grandi prestazioni con la massima efficienza energetica. Nota da sempre per affidabilità e robustezza, è disponibile in quattro versioni sviluppate per rispondere alle più specifiche esigenze di fornai e pasticceri. Roto Classic è un rotativo dalla grande flessibilità produttiva; controlla e mantiene ottimali i fattori che determinano la bontà dell’aria in camera, guidando il flusso di calore e vapore sul prodotto in modo morbido e omogeneo

rotopellet
Siamo partiti dal migliore dei nostri rotativi con l’idea che dovesse mantenere tutte quelle performance e caratteristiche per cui già veniva scelto, ma che fosse alimentato con uno dei combustibili più ecologici oggi presenti.
Dopo 5 anni di studi e ricerche, Polin ha realizzato Rotopellet, un forno che unisce tutte le funzionalità e le brillanti prestazioni di Roto Avant alla grande convenienza economica del pellet. Un forno unico, il primo di una nuova generazione, che introduce nel mondo dell’arte bianca, la possibilità di cuocere il prodotto in modo ecologico.
Un rotativo ideale progettato e creato in differenti versioni, in modo da potersi adattare alla produzione specifica e particolare di ogni pasticcere o fornaio.

scooter 4060
Il forno SCOOTER è il più piccolo della famiglia dei rotativi Polin, ma conserva le caratteristiche costruttive e tutte le qualità tecniche dei fratelli maggiori. La rotazione del carrello garantisce un’elevata uniformità di cottura. Realizzato interamente in acciaio inox, il forno Scooter è disponibile con alimentazione a gas liquido (gpl), a gas metano o elettrico. Grazie alla presenza di uno scambiatore di calore ad alto rendimento il prodotto in cottura non è mai a contatto con i gas nocivi di scarico ed il forno risulta sempre pronto a fornire le calorie necessarie. Nella versione elettrica il forno dispone di un gruppo di resistenze corazzate alettate per garantire una considerevole superficie radiante.

stratos classic
È un forno dalla grande flessibilità, grazie alle molteplici modalità di cottura, progettato per ridurre al minimo i consumi e per offrire una cottura ottimale di pizze e prodotti di pasticceria.
Veloce da montare, grazie alla tecnologia plug-in, offre una larga gamma di combinazioni per soddisfare ogni esigenza

unico 4060-9
Un forno dalla grande versatilità perché offre tutte le possibilità di cottura: ventilato, combinato, statico. La camera di cottura è riscaldata a convezione ed è dotata di un piano a riscaldamento elettrico con termostato autonomo la cui potenza è tale da permettere di raggiungere i 350°C molto velocemente. L’innovativo piano è in grado di offrire una cottura indipendente rispetto al restante spazio della camera a convezione, permettendo di cuocere o riscaldare simultaneamente svariati tipi di prodotto. E’ comunque possibile consentire alla teglia posta sul piano, di cuocere come tutte le altre, semplicemente disinserendo la resistenza elettrica.

wind
Frutto della grande esperienza Polin, i forni elettrici ventilati Wind, per l’estrema versatilità di funzionamento e per gli ingombri estremamente ridotti, soddisfano le esigenze dei laboratori di panificazione, di pasticceria e dei terminali di cottura. Sono dotati di resistenze elettriche corazzate inox per alte temperature, di vaporizzatore a nebulizzazione d’acqua e garantiscono una rapida ed uniforme cottura del prodotto.