la storia

Una storia trentennale

Ben 30 anni fa il fondatore aziendale, Figliolia, cominciò a muovere i primi passi nel settore della vendita delle farine e come segnalatore di attrezzature destinate alla lavorazione delle stesse. Decise quindi di mettere il proprio sapere ed esperienza al servizio delle attività commerciali in procinto di aprire, appartenenti ai settori, quali: panificazione, ristorazione, caffetteria, gelaterie  e pasticcerie.

Figliolia offre un servizio completo e chiavi in mano, in quanto parte da una consulenza iniziale con il cliente, per poi passare alla progettazione completa del locale e della cucina fino ad arrivare poi alla fornitura e montaggio di tutta l’attrezzatura tecnica e per la sua attività.

Partner di qualità

Nel 1996 inizia quella che è con gli anni diventata una delle collaborazioni più durature con il partner Polin, azienda leader nel settore della realizzazione e fornitura di attrezzature, macchine e forni per il pane, pasticceria e biscotti. Questa partnership consolidata oramai da oltre 23 anni ci ha permesso di diventare il rivenditore pugliese da più anni autorizzato da Polin.

valore ai nostri progetti

Figliolia collabora giornalmente con figure professionali quali architetti e progettisti, figure specializzate con le quali, successivamente alla consulenza, realizziamo il progetto completo per il cliente.

In collaborazione con Italpan abbiamo avuto l’onore di progettare un bollitore per taralli che potesse soddisfare le esigenze tipiche del settore, colmando tutte quelle che fino a questo momento rappresentavano un ostacolo per le figure preposte a questo tipo di lavorazioni.